ForumFree

Dominion, 7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2012, 03:05

Member

Group:
Administrator
Posts:
172

Status:


In questa recensione parlerò del gioco di carte in generale comprese tutte le espansioni.
Il gioco di Dominion consente ad ogni giocatore di sviluppare un proprio dominio appunto sfruttendo delle personalità locali,queste ci daranno abbastanza soldi da acquisire possedimenti terrieri che saranno i nostri punti vittoria.
Dominion è un gioco di carte ,probabilmente il primo o comunque il più famoso di sempre con la meccanica di Deck Building ovvero ogni turno compro una carta utilizzando le carte che ho in mano ,le carte che acquisto quando mi capiteranno di nuovo in mano mi daranno la possibilità in modi differenti di aciuistare altre carte o andranno a dar fastidio al gioco degli altri giocatori.
QUello che c'è da dire è che Dominion pur NON essendo un gioco di carte collezionabile presenta ormai un numero incredibile,quasi eccessivo di espansioni,anche se solo alcune sono realmente divertenti e/o necessarie.QUindi la variabilità delle partite(entrando in gioco solo 10 carte alla volta)ogni espansione grande ne contiene 25 tipi mentre quelle piccole circa 12-15,finora son uscite 5 espansioni grandi e mi sembra 3 piccole....
La grande varietà rende le partite variabili nelle strategie ed il gioco più longevo ,l'altro lato della medaglia è che ma alcune partite potrebbero risultare estremamente lunghe o noiose...Il gioco è di norma molto rapido ,a mio parere conserva a parità di livello di gioco dei giocatori una grande dose di fortuna che non me lo fa apprezzare al meglio.
sinceramente preferisco 10 volte la fortuna di un dado a mio parere più mediamente controllabile/prevedibile rispetto a come capitano le carte in mano.Di solito quando gioco le combo non mi capitano mai insieme e mi escono molto spesso insieme le carte uguali magari quando mi servirebbe che si disperdessero di più fra di loro nel mazzo....
Molti idolatrano Dominion,per me rimane un gioco leggerino,un filler che si può giocare ad alto livello certo ma che rimane guidato tra giocatori alla pari di livello esclusivamente dalla fortuna.(tranne rare partite eccezioni come l'uso della cappella,in quel caso la partita è estremamente calcolata di solito poichè diminuiscono le carte che la persona utilizza nel proprio mazzo...)Alcune carte ed espansioni invece rendono la partita totalmente incontrollabile...
In generale il gioco vale un 7,carino ed originale.L'interazione è scarsa anche gli attacchi non danno una vera e propria interazione diretta ma solo indiretta fra i giocatori....

Edited by Kroq-Gar - 24/10/2012, 02:34
 
Top
0 replies since 10/9/2012, 03:05   39 views
  Share