ForumFree

Alien Frontiers, 9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 05:25

Member

Group:
Administrator
Posts:
172

Status:


Un gioco di piazzamento con ambientazione spaziale dalle meccaniche molto raffinate,ottimo bilanciamento,punti limitati e che bisogna sottrarre quindi agli avversari per vincere.In pratica dovremo colonizzare un pianeta diviso in territori(ogni territorio che controlliamo ci darà un beneficio),per controllare i terriotori dovremo costruire e lanciare i nostri moduli colonizzatori dallo spazio usando al meglio le nostre astronavi,partiremo con 3 astronavi/dado che all'inizio del nostro turno recupereremo dalla mappa e potremo rilanciare,dopodichè le potremo piazzare ottenendo i benefici della mappa stessa seguendo delle regole di piazzamento particolari in base ai numeri che abbiamo lanciato.Per esempio in alcuni posti potremo far fermare solo una coppia di astronavi con lo stesso numero sopra ,in altre casella una scala,in altre dovremo spodestare con un valore maggiore le navi nemiche presenti,e cosi via(il massimo della nostra flotta è 6 astronavi + l'eventuale controllo della nave aliena,il dado trasparente)Le risorse sono solo 2 carburante e minerale lunare con queste potremo costruire altte navi,costruire i moduli terraformanti e lanciare le colonie sul pianeta...oltre a tutto ciò possiamo accaparrarci una serie di artefatti alieni che danno grandi benefici durante il gioco.
Quel che mi piace di più è la snellezza del gioco coadiuvata da una grande profondità strategica,di fatto andremo a contestare i territori e quindi i punti agli avversari(ogni territorio vale 1 punto)tramite la maggioranza di colonie.oltre a quello ci son 2 punti per gli artefatti ed uno bonus se in un territorio vi è un campo gravitazionale particolare e nulla più quindi tutto si basa sul giocare strategicamente al meglio le colonie lanciate sul pianeta...Insomma il gioco ha un grandissimo bilanciamento anche se è vero che lanci troppo sfortunati possono bloccare nella costruzione delle navi soprattutto all'inizio..L'ho giocato ancora poco ma mi ha molto colpito il primo voto è un 9 pieno.

Edited by Kroq-Gar - 24/10/2012, 02:33
 
Top
0 replies since 28/8/2012, 05:25   38 views
  Share